Città del Messico (Messico): cosa vedere, meteo, voli, webcam

Città del Messico, Messico

Città del Messico è la capitale del Messico e si trova nella parte centrale del paese. È una città densamente popolata, con circa 8,9 milioni di abitanti, che la rendono una delle città più grandi del mondo.

Questo luogo è conosciuto per la sua ricca storia e cultura, con numerosi musei, monumenti e siti storici da visitare. Città del Messico è anche un importante centro economico e finanziario del Messico, con una grande varietà di attività commerciali e industriali.

Cosa visitare a Città del Messico

Città del Messico è una città molto grande che offre numerose attrazioni turistiche. Tra le cose da vedere ci sono la cattedrale, uno dei luoghi più importanti della città e la piazza principale, il cui nome significa “piazza della costituzione”.

Ci sono anche numerosi parchi, come il Bosque de Chapultepec, dove si trova il castello di Chapultepec, e il parco Alameda, che ospita il monumento all’indipendenza.

Per quanto riguarda i musei, la città ne vanta diversi di grande importanza, tra cui il museo nazionale di antropologia, che presenta una vasta collezione di reperti storici e archeologici, e il museo Frida Kahlo, dedicato alla celebre artista messicana.

Altri musei interessanti sono il museo del templo mayor, che ospita i resti della città azteca, e il museo Soumaya, con una vasta collezione di arte contemporanea e moderna.

Infine, tra i monumenti più importanti da vedere ci sono il palazzo delle belle arti, dove si svolgono numerosi spettacoli e concerti, il monumento alla rivoluzione, simbolo della storia messicana, e il palazzo nazionale, sede del governo messicano.

Informazioni su meteo e clima a Città del Messico

Città del Messico ha un clima subtropicale ad alta quota, con temperature medie di 12 °C (53 °F) durante l’inverno e di 16 °C (61 °F) durante l’estate.

La stagione delle piogge va da maggio a ottobre, con picchi di pioggia in giugno, luglio e agosto. I mesi più secchi sono novembre, dicembre e gennaio.

Il clima a Città del Messico può essere influenzato anche dalla sua posizione geografica, in una valle circondata da montagne, che può creare un effetto di inversione termica, con l’accumulo di inquinamento atmosferico durante l’inverno.

Aeroporto e voli per Città del Messico

L’aeroporto più vicino a Città del Messico è l’Aeroporto Internazionale della Città del Messico (MEX), situato a circa 13 chilometri a est del centro della città.

Questo aeroporto gestisce voli nazionali ed internazionali verso più di 100 destinazioni in tutto il mondo. Ci sono numerose compagnie aeree che operano presso l’aeroporto, tra cui Aeromexico, Interjet, Volaris, Delta Air Lines, United Airlines e American Airlines.

Inoltre, l’aeroporto dispone di una vasta gamma di servizi per i passeggeri, tra cui ristoranti, negozi, banche, uffici postali e servizi di trasporto. Ci sono anche lounge per i passeggeri in transito che desiderano rilassarsi o lavorare prima del loro volo.

Per quanto riguarda i trasporti, l’aeroporto è ben collegato alla città tramite autobus, metro e taxi. Inoltre, molte compagnie di noleggio auto hanno punti di raccolta all’interno dell’aeroporto.