Kunming (Cina): cosa vedere, meteo, voli, webcam

Kunming, Cina

Kunming è una città situata nella provincia cinese dello Yunnan. È la capitale della provincia e ha una popolazione di circa 6,6 milioni di abitanti. Conosciuta come la “Città dell’Eterna Primavera” per il clima mite tutto l’anno, Kunming è una città moderna con una storia antica che si riflette nei suoi monumenti e nei suoi siti culturali.

La città è famosa anche per il suo cibo piccante e per essere la porta d’accesso alla regione del Tibet e alla Catena dell’Himalaya.

Cosa visitare a Kunming

Kunming, la capitale della provincia dello Yunnan, è conosciuta come “la città della primavera eterna” per il suo clima mite tutto l’anno.

Ci sono molti luoghi interessanti da visitare, come il Tempio dell’Orto delle Scimmie, dove le scimmie vengono adorati, il Parco del Lago Dianchi, dove si può godere di una vista mozzafiato sul lago, la Foresta di pietra, dove si possono ammirare formazioni rocciose uniche al mondo, il Mercato degli uccelli e il Villaggio etnico di Yunnan.

Inoltre, ci sono diversi musei culturali come il Museo dello Yunnan, il Museo di Storia Naturale e il Museo di Storia e Cultura Tibetana. Tra i monumenti più importanti si trovano l’Arco della Vittoria e la Pagoda dell’Aurora, che sono entrambi simboli importanti della città.

Informazioni su meteo e clima a Kunming

Kunming è situata nella regione subtropicale dell’Asia e gode di un clima temperato tutto l’anno. La temperatura media annuale è di circa 15°C, con temperature estive che variano da 20°C a 25°C e temperature invernali che variano da 8°C a 15°C.

La stagione delle piogge va da maggio a ottobre, con luglio e agosto che sono i mesi più piovosi. Durante questo periodo, le piogge possono essere intense e gli acquazzoni improvvisi.

L’inverno è generalmente secco e soleggiato, con cieli azzurri e temperature gradevoli. Tuttavia, ci possono essere giornate di nebbia e smog, specialmente quando la città è colpita dalle correnti d’aria che portano l’inquinamento dall’area circostante.

In generale, il clima di Kunming è molto piacevole e confortevole, ideale per visitare la città e le attrazioni circostanti in qualsiasi periodo dell’anno.

Aeroporto e voli per Kunming

L’aeroporto più vicino alla città è l’aeroporto internazionale di Kunming Changshui (KMG). Si trova a circa 25 chilometri a nord-est del centro città di Kunming, nella provincia dello Yunnan.

L’aeroporto di Kunming Changshui è il principale aeroporto della provincia dello Yunnan e uno dei più grandi e trafficati aeroporti della Cina. Offre voli nazionali ed internazionali verso molte destinazioni in Asia, Europa, America del Nord e del Sud.

Le maggiori compagnie aeree che operano all’aeroporto di Kunming Changshui sono China Eastern Airlines, China Southern Airlines, Air China, Kunming Airlines, Lucky Air, Hainan Airlines, e molti altri.

Tra le destinazioni internazionali servite dall’aeroporto ci sono Bangkok, Kuala Lumpur, Singapore, Tokyo, Seoul, Hanoi, Ho Chi Minh City, Taipei, Hong Kong, Amsterdam e altri.

È possibile prenotare i voli per l’aeroporto attraverso le principali compagnie aeree online o tramite agenzie di viaggio.