Meizhou è una città situata nella provincia del Guangdong, in Cina. È situata nella regione montuosa dell’entroterra e confina con le province del Fujian e del Jiangxi. La città ha una popolazione di circa 5,4 milioni di abitanti ed è famosa per la sua architettura tradizionale Hakka e per la produzione di tè oolong di alta qualità.
Meizhou ha anche una ricca storia culturale ed è stata la patria di molti famosi scrittori, poeti e studiosi. La città offre anche molte attrazioni turistiche, tra cui il tempio Kaiyuan, il mausoleo del re Wentai e il pittoresco villaggio di Chongqing.
Cosa visitare a Meizhou
Meizhou è una città ricca di storia e cultura, situata nella provincia del Guangdong, in Cina. Tra le principali attrazioni turistiche della città ci sono numerosi musei e monumenti che raccontano la storia e la tradizione locale.
Tra le cose da vedere a Meizhou ci sono i templi antichi, come il Tempio del Re delle Nuvole e il Tempio del Taoismo, dove è possibile ammirare l’architettura tradizionale cinese e assistere a cerimonie religiose.
Inoltre, ci sono diversi parchi naturali, come il Parco della Montagna Longyan e il Parco della Fontana delle Sei Virtù, dove è possibile fare escursioni a piedi o in bicicletta e godere della vista panoramica sulla città.
Tra i musei più importanti di Meizhou ci sono il Museo di Storia Locale, il Museo di Geologia e Mineralogia e il Museo della Medicina Tradizionale Cinese, che presentano collezioni di oggetti storici e culturali.
Altri monumenti famosi sono la Pagoda Bianca di Jiaying, un’imponente struttura a sette piani che risale alla dinastia Tang, e il Ponte di Meijiang, un ponte sospeso che attraversa il fiume Meijiang.
Infine, la città è famosa per la produzione di tè, quindi una visita alla zona delle piantagioni di tè e la degustazione del tè locale sono esperienze da non perdere.
Informazioni su meteo e clima a Meizhou
Meizhou è una città situata nella provincia cinese del Guangdong. Il clima è subtropicale umido, con estati calde e umide e inverni miti e secchi.
La temperatura media annuale è di circa 22°C, con una media massima estiva di 33°C e una media minima invernale di 10°C. Le precipitazioni sono abbondanti e distribuite tutto l’anno, con una media annua di circa 1.800 mm.
I mesi più piovosi sono maggio, giugno e settembre, mentre i mesi più secchi sono novembre, dicembre e gennaio. La città può essere interessata dalle tempeste tropicali durante la stagione dei tifoni, che va da giugno a novembre.
Aeroporto e voli per Meizhou
L’aeroporto più vicino a Meizhou è l’Aeroporto di Meixian (MXZ), che si trova a circa 15 chilometri a nord-est del centro città.
L’Aeroporto di Meixian è un aeroporto regionale con servizi di volo nazionali e internazionali. Le compagnie aeree che operano presso questo aeroporto includono China Southern Airlines, Xiamen Airlines, China Eastern Airlines e Shenzhen Airlines.
Le rotte di volo popolari includono destinazioni nazionali come Pechino, Shanghai e Guangzhou, nonché destinazioni internazionali come Bangkok e Hong Kong.
Gli orari dei voli sono soggetti a cambiamenti e possono variare a seconda della compagnia aerea e della stagione. È possibile consultare il sito web dell’aeroporto o contattare direttamente le compagnie aeree per informazioni aggiornate sui voli.