Nagoya è una città giapponese situata nella regione di Chubu, nell’isola di Honshu. Con una popolazione di circa 2,3 milioni di abitanti, è la quarta città più grande del paese. Nagoya è un importante centro industriale e commerciale, famosa per la produzione di automobili e componenti per l’industria aerospaziale. La città è anche nota per il suo castello storico, il Tempio di Atsuta e il quartiere Sakae, con i suoi negozi di lusso e ristoranti di alta classe.
Cosa visitare a Nagoya
Nagoya, situata nel centro di Honshu, la principale isola del Giappone, è una città moderna e dinamica che offre numerose attrazioni turistiche. Tra le cose da vedere ci sono il famoso castello, uno dei più grandi e belli del paese, e il santuario di Atsuta, uno dei più importanti e antichi del Giappone.
In città ci sono anche diversi musei, tra cui il Museo della Scienza e della Tecnologia, che offre diverse esposizioni interattive su argomenti scientifici, e il Museo della Ceramica, che conserva una vasta collezione di ceramiche giapponesi.
Tra gli altri luoghi di interesse ci sono il grande parco cittadino di Higashiyama, famoso per i suoi templi e giardini, e il modernissimo grattacielo Oasis 21, con la sua caratteristica vasca d’acqua sul tetto.
Inoltre, Nagoya è famosa per la sua cucina locale, tra cui il rinomato piatto di tonkatsu (cotoletta di maiale impanata) e il misonikomi udon (noodle di grano saraceno in brodo di miso).
Informazioni su meteo e clima a Nagoya
Nagoya è situata nella regione del Chubu in Giappone ed ha un clima temperato umido. Le estati sono calde e umide, con temperature medie intorno ai 30°C durante il giorno e 20°C di notte. L’inverno è relativamente mite, con temperature medie di 10°C durante il giorno e 2°C di notte. La primavera e l’autunno sono le stagioni più piacevoli, con temperature miti e clima secco. Inoltre, Nagoya è soggetta a tifoni durante i mesi estivi, il che può causare piogge torrenziali e venti forti.
Aeroporto e voli per Nagoya
L’aeroporto internazionale di Chubu Centrair (NGO) è l’aeroporto più vicino a Nagoya. Si trova a circa 35 chilometri a sud-ovest del centro città di Nagoya, nella prefettura di Aichi.
L’aeroporto di Chubu Centrair è una delle principali porte d’accesso al Giappone e offre voli nazionali ed internazionali verso molte destinazioni in Asia, Europa, America del Nord e del Sud. Le principali compagnie aeree che operano nell’aeroporto sono Japan Airlines, All Nippon Airways, Delta Air Lines, United Airlines, Korean Air, Cathay Pacific, e Air Asia.
La maggior parte dei voli internazionali da e per l’aeroporto di Chubu Centrair sono verso destinazioni in Cina, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Singapore. Ci sono anche voli diretti per Los Angeles, San Francisco, Honolulu, Bangkok, Ho Chi Minh City, e altre destinazioni.
Gli orari dei voli e le tariffe possono variare a seconda della compagnia aerea e della stagione. Si consiglia di verificare le informazioni sui voli e prenotare i biglietti in anticipo.