San Juan (Porto Rico): cosa vedere, meteo, voli, webcam

San Juan, Porto Rico

San Juan è una città situata sulla costa nord-orientale dell’isola di Porto Rico, nei Caraibi. Con una popolazione di circa 347.000 abitanti, è la capitale dell’isola e il suo centro culturale, finanziario e turistico.

La città è famosa per la sua architettura coloniale spagnola, le spiagge di sabbia bianca e l’abbondanza di ristoranti, bar e negozi. Tra le attrazioni più famose di San Juan ci sono il quartiere storico di Old San Juan, la fortezza di El Morro e la cattedrale di San Juan Bautista.

Cosa visitare a San Juan

San Juan è una città vivace e ricca di storia, circondata dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Tra le attrazioni principali, si possono ammirare le spettacolari mura della città vecchia, costruite nel XVI secolo per proteggere la città dalle invasioni dei pirati. Al loro interno, si possono visitare alcuni dei monumenti più importanti, come il Parque de las Palomas, il Paseo de la Princesa e il Castillo de San Felipe del Morro.

Tra i musei più interessanti, si può visitare il Museo di Arte Contemporanea, che ospita una vasta collezione di opere d’arte dei maggiori artisti del XX secolo. Il Museo di Storia di Porto Rico, invece, racconta la storia dell’isola dalle sue origini pre-colombiane fino ai giorni nostri.

Altri luoghi di interesse sono la Cattedrale di San Juan Bautista, il Teatro Tapia, il Museo del Novecento e il Museo di Arte di Puerto Rico. Infine, non si può non menzionare il quartiere di Santurce, una delle zone più animate di San Juan, dove si possono trovare numerosi bar, ristoranti e negozi di artigianato locale.

Informazioni su meteo e clima a San Juan

Si tratta di una città situata sulla costa nord-orientale dell’isola di Porto Rico e gode di un clima tropicale caldo tutto l’anno. La temperatura media annuale è di circa 27°C, con una variazione minima tra l’estate e l’inverno. Le temperature diurne possono raggiungere i 32°C durante i mesi estivi (giugno-agosto) e scendere a 22-24°C durante i mesi invernali (dicembre-febbraio).

La stagione delle piogge va da maggio a novembre, con picchi di precipitazioni in settembre e ottobre. Durante questo periodo possono verificarsi anche forti temporali e uragani. La stagione secca va da dicembre ad aprile, con meno precipitazioni e un clima più secco e soleggiato.

In generale, il clima è caldo e umido, con una media di umidità del 74% durante tutto l’anno. La brezza marina e i venti alisei alleviano un po’ l’umidità durante il giorno. Tuttavia, a volte può essere opprimente, in particolare durante i mesi estivi.

In sintesi, San Juan ha un clima tropicale caldo e umido, con temperature medie di 27°C tutto l’anno, una stagione delle piogge da maggio a novembre, e una stagione secca da dicembre ad aprile. La brezza marina e i venti alisei alleviano un po’ l’umidità durante il giorno.

Aeroporto e voli per San Juan

L’aeroporto più vicino alla città è l’aeroporto internazionale Luis Muñoz Marín (SJU). Si trova a circa 9 km a est del centro di San Juan, nella città di Carolina.

L’aeroporto Luis Muñoz Marín è un importante hub per le compagnie aeree che operano nei Caraibi e nei voli verso gli Stati Uniti. Le principali compagnie aeree che operano nell’aeroporto includono American Airlines, Delta Airlines, JetBlue Airways, Southwest Airlines e United Airlines.

L’aeroporto offre voli nazionali e internazionali a destinazioni in Nord America, Sud America, Europa e Caraibi. Tra le destinazioni più popolari ci sono New York, Miami, Philadelphia, Santo Domingo, San Francisco e Madrid.

È possibile utilizzare il sito web dell’aeroporto o le app delle compagnie aeree per prenotare voli da e per la città. Inoltre, ci sono diversi servizi di trasporto disponibili per raggiungere l’aeroporto, come taxi, autobus e noleggio auto.