Tongren (Cina): cosa vedere, meteo, voli, webcam

Tongren, Cina

Tongren è una città situata nella provincia cinese del Guizhou, nella regione sud-ovest della Cina. La città ha una popolazione di circa 400.000 abitanti ed è famosa per la sua ricca cultura tibetana e la presenza di molti monasteri e templi buddisti.

La città è anche nota per la produzione di acque minerali e di erbe medicinali. Offre molte attrazioni turistiche, come il tempio di Longwu, il monastero di Wutun e il parco nazionale di Fanjingshan, che è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Cosa visitare a Tongren

Tongren, situata nella provincia di Qinghai, nella Cina nord-occidentale, è una città ricca di storia e di cultura. Tra le principali attrazioni turistiche ci sono:

1. Il tempio Wutun, uno dei più grandi edifici religiosi della zona, risalente al XVII secolo.
2. La grotta di Guomari, una delle più antiche grotte buddiste della provincia, con splendide statue di Buddha.
3. Il tempio di Longwu, un altro importante edificio religioso, con un grande Buddha dorato.
4. Il museo di Tongren, dove è possibile ammirare antichi manufatti e reperti archeologici della zona.
5. La torre dell’orologio, situata nel centro della città, costruita durante il periodo della dinastia Qing.
6. Il ponte di Tongren, un antico ponte di pietra sulla riva del fiume Tongren.

Inoltre, la città è famosa per la produzione di thangka, dipinti buddisti su tessuto, e vi sono molte botteghe artigiane dove è possibile acquistare queste opere d’arte uniche.

Informazioni su meteo e clima a Tongren

Tongren è una città situata nella provincia del Guizhou, nella Cina centrale. Il clima di Tongren è di tipo subtropicale umido, caratterizzato da estati calde e umide e inverni freschi e secchi. La temperatura media annuale è di circa 15°C, con una media di 25°C durante l’estate e di 5°C durante l’inverno.

La stagione delle piogge va da maggio a settembre, durante la quale possono verificarsi forti temporali e inondazioni. La precipitazione annuale media è di circa 1000 mm. Invece, la stagione secca va da novembre ad aprile, durante la quale le precipitazioni sono scarse.

In generale, il clima è piuttosto variabile, con cambiamenti rapidi delle temperature e frequenti variazioni climatiche. Tuttavia, la città ha un clima piuttosto piacevole e adatto per visitare tutto l’anno.

Aeroporto e voli per Tongren

L’aeroporto più vicino alla città è l’aeroporto di Tongren Fenghuang (TEN), situato a circa 10 km dal centro città. Al momento, l’aeroporto di Tongren offre voli solo per alcune destinazioni nazionali, come Chengdu, Chongqing e Guangzhou.

Le compagnie aeree che operano all’aeroporto includono China Eastern Airlines, China Southern Airlines e Sichuan Airlines. Si consiglia di verificare la disponibilità dei voli e gli orari aggiornati sul sito web delle compagnie aeree o sui siti di prenotazione di voli online.