Yulin (Cina): cosa vedere, meteo, voli, webcam

Yulin, Cina

Yulin è una città situata nella regione autonoma della Mongolia Interna, nella Cina settentrionale. Ha una popolazione di circa 1,2 milioni di abitanti ed è famosa per il Festival della carne di cane che si tiene ogni anno. La città è anche un importante centro per l’industria del carbone e del petrolio. Yulin è attraversata dal fiume Youyi e ha diverse attrazioni turistiche, tra cui il Tempio di Confucio e il Parco dei Dinosauri.

Cosa visitare a Yulin

Yulin è una città cinese situata nella regione autonoma della Mongolia Interna. La città è famosa per il suo festival annuale della carne di cane, tuttavia offre anche numerose attrazioni turistiche.

1. La Grande Muraglia – la famosa struttura difensiva che si estende per migliaia di chilometri attraverso la Cina passa anche per Yulin.

2. Il Tempio di Confucio – un antico tempio dedicato al grande filosofo cinese, Confucio. Il tempio è un importante sito culturale e storico.

3. La Grotta di Suyukou – una serie di grotte buddiste scavate nella roccia che risalgono all’epoca delle dinastie Wei e Tang.

4. Il Tempio di Wuliang – un antico tempio buddista che risale alla dinastia Tang. Il tempio ospita numerose statue e dipinti buddisti.

5. Il Museo di Yulin – il museo locale che espone oggetti storici e culturali della città e della regione circostante.

6. Il Memorial Hall di Zhaojun – un museo dedicato alla famosa principessa cinese, Wang Zhaojun, che sposò un sovrano della Mongolia.

7. Il Tempio di Guandi – un antico tempio dedicato al generale cinese, Guan Yu. Il tempio è un importante sito storico e culturale.

8. Il Parco Nazionale di Ordos – un vasto parco nazionale che si estende su una superficie di oltre 1.500 chilometri quadrati. Il parco offre numerose attrazioni naturali e culturali.

9. Il Museo della Scultura in Pietra – un museo dedicato alle sculture in pietra della città e della regione circostante.

10. La Tombe di Yulin – una serie di antiche tombe risalenti alle dinastie Wei e Tang. Le tombe ospitano numerose statue e dipinti antichi.

Informazioni su meteo e clima a Yulin

E’ una città situata nella regione autonoma della Mongolia Interna, nel nord della Cina. Il clima a Yulin è prevalentemente desertico, con estati calde e secche e inverni freddi e ventosi.

Le temperature medie estive a Yulin sono di circa 30°C, con picchi di calore che possono superare i 40°C. Gli inverni sono molto freddi, con temperature medie di circa -10°C. Le precipitazioni sono scarse in ogni stagione, ma sono concentrate principalmente nei mesi estivi.

I venti possono essere molto forti, soprattutto durante l’inverno, quando la città è spesso interessata da tempeste di sabbia provenienti dal deserto vicino. In questi periodi, la visibilità può essere seriamente compromessa.

In generale, il clima e il meteo a Yulin sono molto diversi dalle condizioni che si trovano in altre parti della Cina, ed è importante essere preparati a temperature estreme e condizioni di vento e sabbia durante il soggiorno in questa città.

Aeroporto e voli per Yulin

L’aeroporto più vicino è quello internazionale di Yulin Yuyang (UYN), che si trova a circa 15 chilometri dal centro della città.

L’aeroporto offre principalmente voli domestici verso le principali città della Cina, come Pechino, Shanghai, Guangzhou e Xi’an. Alcune delle compagnie aeree che operano presso l’aeroporto di Yulin includono China Eastern Airlines, China Southern Airlines, Air China, Sichuan Airlines e Hainan Airlines. Non ci sono voli internazionali diretti dall’aeroporto di Yulin Yuyang.