Zhanjiang (Cina): cosa vedere, meteo, voli, webcam

Zhanjiang, Cina

Zhanjiang è una città situata nella provincia cinese del Guangdong, sulla costa meridionale della Cina. Con una popolazione di circa 8 milioni di abitanti, Zhanjiang è una delle città più grandi della regione.

La città si trova sulla costa del Mar Cinese Meridionale ed è famosa per le sue spiagge e la pesca. Zhanjiang è anche una città industriale, con una forte presenza nel settore manifatturiero e una delle maggiori basi navali della Cina.

Cosa visitare a Zhanjiang

Zhanjiang è una città costiera situata nella provincia cinese di Guangdong. Tra le sue attrazioni turistiche ci sono le bellissime spiagge, come la Silver Beach, la cui sabbia bianca e fine attira turisti da tutto il mondo.

Altri luoghi da visitare includono il Parco Nazionale Mangrove di Donghai, dove si possono ammirare le foreste di mangrovie e gli animali che le abitano, e il Tempio del Mare del Sud, un imponente santuario buddista ricco di sculture e dipinti sacri.

Tra i musei più importanti della città ci sono il Museo di Zhanjiang, che ospita una vasta collezione di reperti archeologici e storici legati alla regione, e il Museo di Storia della Rivoluzione del Popolo di Zhanjiang, che racconta la storia della lotta per l’indipendenza del popolo cinese durante il XX secolo.

Tra i monumenti più importanti di Zhanjiang ci sono il Monumento alla Rivolta dei Contadini di Xinhui, che commemora la ribellione dei contadini contro il governo Qing nel 1895, e il Monumento ai Martiri della Rivoluzione del Popolo, dedicato alle persone che hanno perso la vita nella lotta contro le forze reazionarie durante la guerra civile cinese.

Informazioni su meteo e clima a Zhanjiang

Zhanjiang, situata nella provincia del Guangdong nella Cina meridionale, ha un clima subtropicale umido con estati calde e umide e inverni freschi relativamente asciutti.

La temperatura media in estate è di circa 28-33 gradi Celsius, mentre in inverno la temperatura media è di circa 13-18 gradi Celsius. La stagione delle piogge va da aprile a settembre, con la maggior parte delle precipitazioni che si verificano in maggio e giugno.

L’umidità relativa nell’aria è alta durante tutto l’anno, con una media del 75-85%. Gli uragani sono una minaccia durante la stagione delle piogge, soprattutto tra luglio e settembre.

Aeroporto e voli per Zhanjiang

L’aeroporto più vicino a Zhanjiang è quello Internazionale di Zhanjiang (ZHA), che si trova a circa 10 chilometri a nord-est del centro città. Offre principalmente voli nazionali verso le principali città cinesi come Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen, ma ci sono anche alcuni voli internazionali verso destinazioni in Corea del Sud, Giappone, Filippine e Vietnam.

Le principali compagnie aeree che operano in questo aeroporto sono China Southern Airlines, Shenzhen Airlines, Air China e Vietnam Airlines.